Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torroncini morbidi ricoperti


Veloci e buonissimi questi simil-torroncini che ho provato a cucinare ieri sera!

 Ho ridotto di una metà questi ingredienti, per paura di sprecarli, poichè da come vedrete nel leggere la ricetta, bisogna andare ad occhio con la cottura, ma vi assicuro che non è poi così difficile. 
Verranno ottimi sicuramente a tutte. 
Provateli, se volete mangiare e anche regalare, dei torroncini casalinghi, non uguali a quelli commerciali, ma sicuramente più genuini! 
Ricetta tratta dal sito di Laura

  • 200 g di cioccolato da copertura fondent
  • 100 g di nocciole spellate
  • 100 g di mandorle spellate
  • 200 g di zucchero semolato
  • 2 albumi
  • olio di semi q.b.



 Utilizzando un mixer, tritate le mandorle e le nocciole fino ad ottenere una farina.
In un tegame cuocete lo zucchero con 100 ml d’acqua, lasciate sobbollire per 5 min, quando il composto avrà la consistenza di uno sciroppo morbido e denso, unite nocciole e mandorle, mescolate con un cucchiaio di legno.
Togliete dal fuoco e fate intiepidire, aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale, rimettete sul fuoco e proseguite la cottura ancora per qualche minuto lasciando rapprendere leggermente il composto.
Ungete leggermente d’olio di semi un foglio di carta da forno, stendete il composto e lasciate raffreddare.
Tagliate a tronchetti e immergeteli nel cioccolato da copertura sciolto a bagnomaria, fate raffreddare prima di servire.

Variante: potete glassare il torrone con una copertura di cioccolato bianco.



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.