Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Millefoglie di cioccolato fondente con crema di mascarpone e fragole


Buon mercoledì a tutte voi :)
Oggi posto la ricetta di questo fantastico, e facile dessert!
E' molto scenografico e farete sicuramente una bella figura presentandolo a tavola! ;;)
Per le millefoglie di cioccolato:


Prendete de gr 100 di buon cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagno maria (temperatelo sarebbe meglio), poi stendetelo con un cucchiaio su un foglio di carta forno fino ad avere uno spessore di pochi millimetri. Lasciarlo indurire all'aria, ma no troppo.


Tagliare con un coltello dalla lama scaldata sotto acqua calda e poi asciugato, dei rettangoli dal foglio di cioccolato fuso, gli scarti si rifanno fondere e potete usarli per decorazione o altro


Per la crema di mascarpone:
gr 100 mascarpone
2 cucchiai di zucchero a velo
Amalgamare tutto molto bene


Mettere una sfoglia di cioccolato in un piatto, metterci la crema al mascarpone, poi se piace della granella di nocciole e alcune fettine di fragole fresche. Fare questo passaggio tre volte. Decorare a piacere e conservare in frigo.


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


Con questa ricetta partecipo alla mia raccolta:



con questa ricetta partecipo al contest “la poesia del cioccolato di Vera in cucina in collaborazione con Rasenti Home Design (con il link al sito di Veraincucina e di Rasenti Home Design).

Il brano che ho scelto è tratto dal libro (lo adoro!)
"Come l'acqua per il cioccolato"
di Laura Esquivel

"...Benché nasciamo con una scatola di cerini dentro di noi, non possiamo accenderli da soli; abbiamo bisogno di ossigeno e dell'aiuto di una candela.




L'ossigeno deve provenire, per esempio, dal fiato della persona amata; la candela può essere un tipo qualsiasi di cibo, di musica, di amore, di parola o di suono che faccia scattare il detonatore che è in noi.


Ogni individuo deve scoprire quali sono i detonatori che lo fanno vivere, poiché è la combustione che si produce quando uno di essi si accende a nutrire di energia l'anima.


Se non scopriamo in tempo quali sono i nostri detonatori, la scatola di cerini si inumidisce e non potremo mai più accendere un solo fiammifero."

E partecipo anche  a queto contest dolcissimo!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.