Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Biscotti con scaglie di zucchero dorate


Ciao a tutte e buon inizio di settimana. Questo lunedì è iniziato a Fano con un poco di pioggia e cielo coperto...

Mannaggia! erano troppo belle queste prime giornate primaverili :) comunque ufficialmente la primavera non è ancora arrivata, anche se mancano solo due giorni, e già si vedono gli alberi da frutto con i primi timidi fiori bellissimi. Oggi posterò la ricetta di questi fantastici biscotti da colazione, sono davvero buoni, fatti con zucchero di canna e una farina macinata a pietra, che ho comperato ad una fiera e che non riesco più a trovare :(( ...pazienza. In commercio ci sono ottime farine e poi mi piace anche sperimentare nuove marche e nuovi tipi. Questi biscotti invoglieranno a fare colazione anche i bambini perché hanno queste fantastiche scaglie di zucchero dorato che scrocchiano piacevolmente sotto i denti e rilasciano un piacevole aroma. 


Ingredienti:

gr 500 farina 00 
gr 150 zucchero di canna grezzo di Italia Zuccheri
1 vanillina
2 uova intere
gr 200 burro morbido
1 lievito per dolci
gr 100 cioccolato fondente al 75% Venchi
scaglie di zucchero dorate di Italia Zuccheri q.b.

Preparazione:

Mescolare in una ciotola la farina con il burro a pezzettini, le uova, lo zucchero, la vanillina e il lievito setacciato. Impastare rapidamente, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Formare delle palline, poi schiacciarle metterle su una griglia da forno ricoperta da carta forno Tescoma


Ricoprire ogni biscotto con le scaglie di zucchero dorate e affondarle delicatamente con il mattarello.
Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti




Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.