Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Biscottoni colorati per un'allegra colazione :)



 Iniziare una giornata, mangiando biscotti colorati con tanto cioccolato, metteranno sicuramente il buon umore a tutti! :))


Io ho ideato questi biscottoni enormi con il cioccolato fondente, l'avena, lo zucchero muscovado e ...tanti
 m e m's!

La ricetta?
Eccola!

gr 220 farina 00
gr 55 fiocchi d'avena
gr 90 zucchero di canna (io ho usato il Muscovado)
gr 20 zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzichino di sale fino
gr 100 cioccolato fondente a pezzetti (oppure usate le gocce già pronte)
gr 120 di burro morbido ( provate anche con solo gr 100)
1 uovo intero.
m e m's... quelli che volete!

Amalgamate bene prima tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, poi il cioccolato e infine aggiungete l'uovo sbattuto e il burro morbido, e poi.... i buonissimi confetti di cioccolato colorati nella quantità desiderata. Potete fare metà impasto colorato e metà senza confetti, come ho fatto io.
Lavorate bene l'impasto nella ciotola, non serve sporcare altro!
Formate una palla e mettetela in frigorifero coperta da pellicola per 30 minuti.
Trascorso il tempo formate delle piccole o grandi palline di impasto e appiattitele su della carta da forno.



Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 (per i miei quelli grandi)
se li farete più piccoli, ci vorrà meno tempo.
Controllateli!


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.