Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Due ricette veloci e buonissime con il pandoro avanzato: Stelline e cestino di pandoro ripieno di zabaione

Stelline di pandoro


Avete ospiti improvvisi?, Stufi di mangiare la solita fetta di pandoro con lo zucchero a velo?
Ecco due sfiziose e originali ricette che ho inventato in questi giorni di festa.

Cestino di pandoro ripieno di zabaione


Iniziamo dalle Stelline:

Con un tagliabiscotti a forma di stella ricaviamo 2 stelle grandi e 2 piu piccole da una fetta intera di pandoro spessa 1 dito.
Farle appena tostare in una padella antiaderente per pochissimi minuti e irrorarle con una miscela a freddo di acqua e zucchero.


Mettiamo una stellina grande inzuppata e ricopriamo con della marmellata di arance e codette di cioccolato, e poi ripetiamo con l'altra stella grande ein cima la più piccola.

 Ricoprire tutto con dello zucchero a velo.
Ovviamente, potete sostituire la marmellata con quella che preferite o che avete in casa.

Cestino di pandoro ripieno di zabaione

Ho tagliato delle fette intere di pandoro "in piedi", non troppo sottili e con un piattino da caffè ho inciso un cerchio, in ogni fetta.

con questo cerchi di pandoro, ho foderaqto l'interno di un pirottino di alluminio, sicuramente si spezzerà , ma prendete dei pezzi di pandoro dagli scarti delle fette tagliate e tappezzate, come se fosse pasta frolla.
Mettere in forno caldo a 180° per 15 minuti circa, controllando spesso!!!
Nel frattempo preparate lo ZABAIONE. Una volta freddi i cestini e caldo lo zabaione servite subitoooo


con quest'ultima ricetta partecipo alla mia raccolta



Vi son piaciute le mie idee?


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.