Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Biscotti di vetro per decorare l'albero di Natale e/o da regalare con successo!




Ciao a tutte!
scusate la mia lunga assenza...
Oggi posto questa favolosa ricetta, natalizia...




Ecco dei semplici biscotti di pasta frolla
Ingredienti per una crostata media oppure 40 biscotti circa: 500 g di farina, 250 g di burro, 200 di zucchero,1 uovo e 2 tuorli, 1 pizzico di sale, 1 limone grattato, un po' di estratto di vaniglia,1 cucchiaino di lievito 


Preparare il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti. Mettere insieme gli ingredienti secchi (farina zucchero, sale) poi aggiungere il resto degli ingredienti. Mettere tutto nell’impastatrice oppure lavorare a mano in una ciotola. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo fare una palla, coprirlo con la pellicola e metterlo nel frigorifero


Tenere in frigo almeno un’ora prima di stenderla e tagliarla nelle forme desiderate.




Mettere i biscotti su carta da forno Tescoma
Fare un piccolo foro al centro e riempirlo con un "trito" di caramelle colorate


Poi procedete con la cottura standard (10 minuti a 180°)


Otterrete un interessante effetto specchio sui biscotti.


Ricetta tratta da: www.ricettesegrete.it


GLASSA REALE in 5 minuti!
per decorare i biscotti


Ingredienti

500 gr. di zucchero a velo
2 albumi
5 gocce di limone


Preparazione

Mettete in una ciotola di vetro (qualsiasi altro materiale va bene comunque) gli albumi Aggiungete 250 gr. di zucchero, anche tutto in una volta (la scuola di cucina indica sempre di aggiungere un cucchiaio alla volta, miscelare, un altro cucchiaio... ma vi assicuro che non cambia, in questo caso, assolutamente nulla) e miscelate con un cucchiaio di legno, girando e raccogliendo bene tutto lo zucchero, finché si sarà perfettamente amalgamato in una composizione bianca, lucida ma ancora abbastanza liquida.
Mettete ora, per stemperare la stucchevolezza dello zucchero, le 5 gocce di limone ed amalgamare bene.
Aggiungete ora metà dello zucchero rimasto (125 gr.) ed amalgamate per bene, dopodichè versate tutto lo zucchero rimanente e rimestate energicamente per bene finché avrete una glassa lucidissima e compatta, ma ancora malleabile al cucchiaio. 
 Per facilitarvi il compito, con la mano libera prendete la ciotola abbracciatela come teneste in mano un pargoletto e continuate a rimestare per un minuto.
A questo punto vi avanzerà anche il tempo di mettere la glassa in una sacca da pasticcere e...
...decorare biscotti o creare dei ciuffetti o rosette o altro, che dopo qualche ora di riposto si indurirà rimanendo comunque fragrante e masticabile e tenendo la forma ed il volume che le avrete dato.
Se desiderate della glassa colorata non farete altro che prenderne la quantità scelta ed aggiungere, poco a poco, amalgamando ogni volta, il colore alimentare desiderato (in polvere o liquido) finché otterrete il colore desiderato.
Dai, che è veramente facile 

Tratta da: http://www.cookaround.com/yabbse1/member.php?u=7570

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.